Dopo 20 anni di assenza, torna con Netflix Carmen Sandiego

Dopo 20 anni di assenza, torna con Netflix Carmen Sandiego

Dopo 20 anni di assenza, torna con Netflix Carmen Sandiego

Dite la verità, questa non ve l’aspettavate proprio. Anzi molti di voi neanche ne ricorderanno l’esistenza. Carmen Sandiego è stata una breve serie andata in onda a metà degli anni ’90 su Rai 2, a qualcuno è restata nel cuore, e i piccoli di oggi invece non sanno neanche chi sia. La serie ebbe una breve vita di 5 anni e fu cancellata poco dopo dagli schermi. Netflix si è accorto però che non è stata data la giusta importanza a Carmen Sandiego, e che la ragazza aveva ancora tanto da dare allo schermo.

Chi era Carmen Sandiego

Carmen era una donna ispanica vestita sempre con un trench rosso ed un cappello. Quando ancora era piccola, venne lasciata a vivere in collegio a causa della morte dei genitori. La bimba si ritrova quindi a vivere al Golden Gate Girls’ School di San Francisco, dove rimane fino all’adolescenza. Quando ha circa 15-16 anni però, il Capo dell’ACME, un’agenzia investigativa, nota la sua giovane e brillante arguzia e le offre un posto di lavoro e una casa. La ragazza diventa un’abile investigatrice dalle doti superbe, finché un giorno non decide però di prendere la sua strada. Carmen infatti sceglie di lasciare l’ACME e sparisce misteriosamente. Si scopre poi che la ragazza si dedica alla vita da criminale, tra furti e rapine, e poi apre una sua organizzazione criminale, che chiamerà V.I.L.E.
La scaltrezza di Carmen era riuscita a conquistare i più scettici, anche perché dietro l’aria da scaltra criminale, si nascondeva un buon senso e una morale molto corretti.

 

Chi sarà Carmen Sandiego

Già nel 2017 giravano le prime voci che Netflix volesse fare una sorta di reboot di Carmen Sandiego, ma non erano trapelate prove né conferme ufficiali. Solo tempo dopo è stato ufficializzato che a tornare sarebbe stata proprio lei, la scaltra ladruncola degli anni ’90. La serie sarà in uscita su Netflix il 1 febbraio 2019, dove si dice verranno spiegati molti fatti del passato di Carmen e si comprenderanno le sue scelte di vita. Sarà un’animazione pronta a conquistare bambini, genitori e anziani, e la doppiatrice principale sarà la bellissima Gina Rodriguez.

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *