Jake Gyllenhaal torna sugli schermi con un film originale Netflix: Velvet Buzzsaw



Jake Gyllenhaal torna sugli schermi con un film originale Netflix: Velvet Buzzsaw

Jake Gyllenhaal torna sugli schermi con un film originale Netflix. Velvet Buzzsaw è scritto e diretto da Dan Gilroy, co-scrittore di The Bourne Legacy e regista di Nightcrawler, con cui ha ottenuto una nomination all’Oscar. Pronto per una nuovissima sfida, il 1 di febbraio presenterà su Netflix questo nuovissimo film. Con una sorta di combinazione tra vari generi (fantastico, commedia, horror e thriller), Gilroy non vede l’ora di mostrare al pubblico cosa sa creare da solo.



Velvet Buzzsaw: la trama

Ci troviamo a Los Angeles, nel raffinato ambiente dell’arte contemporanea. Un pittore viene ritrovato morto in solitudine, mentre un’inquilina del suo palazzo trova per caso tantissimi dipinti che l’anziano aveva realizzato. Accanto ad essi, la donna troverà un avvertimento, i quadri dovranno essere distrutti. Ovviamente Josephina non seguirà le istruzioni e inizierà a mostrare i quadri ai critici, con lo scopo di venderli. Scopriremo però che dietro ai dipinti si starà nascondendo qualche mistero terribile, che porterà alla morte chiunque abbia a che fare con essi.
Ciò che viene maggiormente sottolineato nel film, è come diventino pericolosi la grande arte ed il commercio quando entrano in contatto insieme, quando i critici sono disposti a pagare prezzi grandiosi per fare sempre più soldi e l’importanza di un buon dipinto passa velocemente in secondo piano.

Velvet Buzzsaw: il cast

Ritorna sugli schermi interpretando un importante critico d’arte, è lo strepitoso Jake Gyllenhaal. Il successo inizia con Donnie Darko nel 2004, e dopo c’è stata solo una grande ascesa fino a conquistarsi uno dei posti maggiori nel mondo di Hollywood. Saranno poi presenti Rene Russo di Major League e Arma Letale 3, Toni Collette di Hitchcock e Il ritorno di Xander Cage. Nel cast anche la nuova stella nascente Natalia Dyers, che anche se adesso ne ha solo 22, recita da ormai 10 anni, interpreta Nancy nella serie di successo Netflix, Stranger Things.



Superrete:

Home

Directory

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *